Cerca

ECONOMIA & TRASPORTI

Flixbus e Arenaways semplificano i viaggi nel Cuneese: un solo biglietto per bus e treno

Dal 5 febbraio 2025, viaggiare tra Cuneo e Savigliano sarà più facile grazie a un servizio integrato e sostenibile

Flixbus e Arenaways semplificano i viaggi nel Cuneese: un solo biglietto per bus e treno

Immagine di archivio

Da oggi, muoversi tra Cuneo e Savigliano sarà più semplice grazie all’accordo tra Flixbus e Arenaways. La partnership tra il colosso dei trasporti su gomma e l’operatore ferroviario consentirà di acquistare un unico biglietto per combinare autobus e treno, garantendo un servizio più efficiente e accessibile.

L’iniziativa interessa sette stazioni: Cuneo (Movicentro), Busca, Costigliole Saluzzo, Verzuolo, Manta, Saluzzo e Savigliano. Oltre a migliorare la mobilità locale, il progetto punta a ridurre l’uso dell’auto privata e a incentivare un turismo più sostenibile, valorizzando un territorio ricco di storia, cultura ed eccellenze enogastronomiche.

Grazie a una pianificazione studiata nei dettagli, gli orari dei bus e dei treni saranno coordinati per offrire un viaggio fluido, senza lunghe attese o coincidenze difficoltose. Questo nuovo servizio si inserisce nel più ampio network di Flixbus, che già collega Cuneo e Fossano con diverse città italiane, tra cui Milano, Padova, Treviso e Venezia, oltre all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio.

L’accordo tra Flixbus e Arenaways rappresenta un passo concreto verso un trasporto pubblico più integrato e sostenibile, offrendo ai viaggiatori un’alternativa pratica ed ecologica per spostarsi nel Cuneese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.