Cerca

Il fatto

Aggredito da due coetanei davanti a scuola per un commento, 16enne con una costola e una vertebra rotta

L'intervento di alcuni testimoni ha messo in fuga i picchiatori

Aggredito da due coetanei davanti a scuola per un commento, 16enne con una costola e una vertebra rotta

Foto di repertorio

Lunedì mattina, a Mondovì, un sedicenne è stato brutalmente aggredito mentre si recava a scuola, riportando una frattura ad una vertebra e una ad una costola.


L'incidente è avvenuto alle 7:45 del mattino, nel cuore del centro storico di Piazza, il quartiere alto di Mondovì, a pochi passi dall'istituto scolastico frequentato dal giovane. Due coetanei hanno avvicinato il ragazzo, accusandolo di aver diffuso commenti offensivi nei loro confronti. "Ti hanno registrato mentre parlavi male di noi", gli avrebbero detto, intimandogli di seguirli e stringendogli un braccio. Alla richiesta del giovane di ascoltare la presunta registrazione per difendersi dalle accuse, la situazione è degenerata in violenza fisica. Il ragazzo è stato scaraventato a terra, colpito con calci alle costole e pugni al fianco sinistro.



Fortunatamente, l'intervento tempestivo di alcuni coetanei ha messo in fuga gli aggressori, evitando conseguenze ancora più gravi. La famiglia del ragazzo, profondamente scossa dall'accaduto, ha sporto denuncia ai carabinieri e incaricato l'avvocato Enrico Martinetti di seguire la vicenda legale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.