Cerca

Il sorpasso

All'arrembaggio! Eiichiro Oda è tra gli autori più venduti al mondo

Il mangaka che ha conquistato il mondo con le avventure di Monkey D. Luffy potrebbe superare le vendite del maghetto Harry Potter

All'arrembaggio! Eiichiro Oda è tra gli autori più venduti al mondo

A Eiichiro Oda, padre e creatore di One Piece, non bastava essere già entrato negli annali per il record di manga più venduto al mondo.

Per la prima volta nella storia, un mangaka rientra nella Top 10 degli autori più venduti a livello globale accanto a nomi del calibro di Shakespeare e Christie.
L'autore giapponese si trova ora al nono posto della classifica con la bellezza di 523 milioni di copie vendute.

Classifica aggiornata degli autori più venduti al mondo

Un traguardo impressionante e che stupisce ancora di più se si considera che la sua opera magna è in corso da più di vent'anni, dal 1997, suggerendo che Oda potrebbe scalare ancora questa classifica man mano che la pubblicazione di One Piece continuerà arrivando al pari (o perfino superare) le vendite mondiali di J.K. Rowling, che al momento è a quota 600 milioni di copie vendute.

Un motivo di festeggiamenti per gli appassionati nel vedere il nome del loro beniamino spiccare tra i più grandi della letteratura mondiale, nella speranza che lo stigma che ancora vige verso il mondo dei manga (e dei fumetti in generale) possa finalmente essere superato.

Copertina del primo volume di One Piece edito Star Comics in Italia

One Piece è un manga ora composto da 110 volumi (109 tradotti in italiano) che narra le avventure di Monkey D. Luffy e la sua ciurma di pirati che parte per un viaggio alla scoperta del Grande Blu con un solo obiettivo: trovare il leggendario tesoro di Gol D. Roger e diventare il prossimo Re dei Pirati!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.