Cerca

Lavori Stradali

Cordoli gialli per fermare le inversioni pericolose sulla Statale 25

Dopo la denuncia di ValsusaOggi, interventi concreti per prevenire manovre azzardate nella zona dell'Hotel Ninfa ad Avigliana

Cordoli gialli per fermare le inversioni pericolose sulla Statale 25

È accaduto ad Avigliana, dove la Statale 25, in un tratto particolarmente critico, è stata oggetto di un'importante opera di messa in sicurezza. Tutto ha avuto inizio con una lettera pubblicata da ValsusaOggi, che ha acceso i riflettori sulla pericolosità di un segmento stradale frequentato da numerosi veicoli, soprattutto nelle ore di punta.



La Statale 25, nel tratto che attraversa Avigliana, è spesso stata usata per manovre pericolose, in particolare inversioni a U, che mettevano a rischio la sicurezza di automobilisti e pedoni. La situazione era particolarmente critica nell'area passeggeri e davanti all'Hotel Ninfa, dove il traffico intenso e la mancanza di adeguate barriere di protezione rendevano il tratto stradale un vero e proprio pericolo. La denuncia di ValsusaOggi ha avuto il merito di portare all'attenzione delle autorità competenti la necessità di un intervento urgente.



A partire da martedì 25 febbraio, sono stati presi provvedimenti concreti per migliorare la sicurezza di questo tratto stradale. L'installazione di cordoli gialli per delimitare la corsia ha rappresentato una soluzione semplice ma efficace per impedire le inversioni a U. Questi cordoli fungono da barriera fisica, scoraggiando le manovre pericolose e costringendo gli automobilisti a rispettare il flusso naturale del traffico. Un intervento che, sebbene possa sembrare banale, ha già dimostrato di poter ridurre significativamente il rischio di incidenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.