Cerca

Incidente stradale

Dopo l'ennesimo incidente, la sindaca di San Giusto Canavese chiede interventi sulla provinciale 40

La sindaca Giosi Boggio denuncia il silenzio della Città Metropolitana di Torino

Dopo l'ennesimo incidente, la sindaca di San Giusto Canavese chiede interventi sulla provinciale 40

Foto di archivio

A San Giusto Canavese una Mini è finita fuori strada, ribaltandosi nel fosso che corre a lato della carreggiata. Un episodio che ha spinto la sindaca Giosi Boggio a esprimere pubblicamente la sua frustrazione nei confronti della Città Metropolitana di Torino, accusata di ignorare le ripetute segnalazioni sulla pericolosità della strada.

La SP 40, che collega Foglizzo a San Giusto Canavese, è percorsa quotidianamente da numerosi automobilisti, e la sua pericolosità è ormai un dato di fatto. Percorrere la SP 40, secondo la sindaca, equivale a essere sospesi nel vuoto. Gli incidenti si verificano con una regolarità impressionante, e l'ultimo episodio non fa che confermare questa triste realtà. I fossati laterali, trasformati in veri e propri corsi d'acqua, stanno erodendo il manto stradale, rendendo la carreggiata sempre più insicura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.