Cerca

Il fatto

San Mauro Torinese: l'invasione di topi nelle case e l'intervento del consiglio comunale

Tavolo di confronto tra Comune e privati per affrontare il problema dei topi a San Mauro Torinese

San Mauro Torinese: l'invasione di topi nelle case e l'intervento del consiglio comunale

Buone notizie per i residenti del quartiere Pragranda a San Mauro Torinese. Dopo mesi di segnalazioni e preoccupazioni, il consiglio comunale ha approvato una mozione che mira a risolvere il problema dei topi nelle case. La proposta, presentata dal consigliere d'opposizione Riccardo Carosso, è stata accolta all'unanimità durante la seduta del 27 febbraio. La mozione prevede la creazione di un tavolo di confronto tra l'amministrazione comunale e i privati, con l'obiettivo di mettere fine a un problema che ha afflitto i residenti per troppo tempo.

I cittadini della zona lamentavano da tempo la presenza di roditori di grandi dimensioni ai piani alti di diversi condomìni, come in via Borsellino e in via Alessandria, arrivando fino al quarto e quinto piano. Patrizia Maggiora, amministratrice di condominio, aveva denunciato la mancanza di risposte da parte del Comune alle sue ripetute segnalazioni. Tuttavia, il Comune aveva inizialmente smentito di aver ricevuto tali segnalazioni, dichiarando che il problema non fosse di "igiene pubblica".

Durante il consiglio del 27 febbraio, la sindaca Giulia Guazzora ha riconosciuto che il problema ha anche una componente pubblica. Inoltre ha ammesso che le segnalazioni erano pervenute solo per un condominio, ma che ora il problema sembra più esteso. Riccardo Carosso, residente nell'area, ha raccontato la sua esperienza personale, spiegando che per una settimana, tutte le notti, sparivano dal suo balcone 5 o 6 bocconi di veleno per topi. Nonostante un primo miglioramento della situazione, Carosso ha deciso di portare avanti la mozione per garantire un'azione congiunta tra Comune e privati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.