Cerca

Il fatto

Accoltella moglie e figlio al pranzo domenicale dopo una lite: in manette un cinquantenne

I due sono stati trasportati in ospedale, la donna, nonostante la ferita grave, non sarebbe in pericolo di vita

Accoltella moglie e figlio al pranzo domenicale dopo una lite: in manette un cinquantenne

Foto di repertorio

Ennesimo episodio di violenza domestica, questa volta accaduto a Tortona, in via Aldo Moro, zona Paghisano Basso, dove un uomo sulla cinquantina ha accoltellato la moglie e il figlio, dopo una lite durante il pranzo domenicale.

Secondo le prime ricostruzioni, una lite familiare è scoppiata durante il pranzo di famiglia a tavola, e ha innescato la furia dell'uomo, portandolo a compiere un gesto estremo. Il figlio della coppia, di 23 anni, è stato colpito dal padre all'addome. Trasportato d'urgenza al pronto soccorso, è stato ricoverato in codice giallo. La madre, di 51 anni, ha subito un fendente alla schiena ed è stata ricoverata in codice rosso. Fortunatamente, nonostante la gravità delle ferite, non sarebbe in pericolo di vita. L'altra figlia della coppia, illesa ma comprensibilmente sotto choc, è stata portata in ospedale per ricevere supporto psicologico.

Sul luogo dell'aggressione sono immediatamente intervenuti i carabinieri di Tortona, che hanno arrestato l'uomo con l'accusa di tentato omicidio. Le indagini sono in corso per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e comprendere le motivazioni che hanno portato a un gesto così drammatico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.