Cerca

Verde Urbano

Investiti 200 mila euro per il verde urbano in un progetto di rigenerazione e decoro

Moncalieri avvia lavori di manutenzione del verde pubblico per 200 mila euro

Investiti 200 mila euro per il verde urbano in un progetto di rigenerazione e decoro

Foto di archivio

A Moncalieri, un progetto innovativo nasce con l'idea di trasformare e rigenerare il verde urbano nella zona a nord della ferrovia. Con un investimento di circa 200 mila euro, l'amministrazione comunale ha dato il via a una serie di interventi che mirano a restituire decoro e vitalità a un'area della città.

Il progetto, annunciato ufficialmente il 4 marzo 2025, prevede una serie di lavori di manutenzione e miglioramento del verde pubblico. L'operatore economico incaricato dovrà occuparsi di una vasta gamma di attività, dalla tosatura e pulizia dei prati alla rigenerazione di nuovi tappeti erbosi. Si tratta un piano complesso che include la formazione di bacini per l'innaffiamento di alberi e arbusti, la piantagione e potatura di siepi e fioriture, e il ripristino di vialetti e stradine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.