Cerca

Il fatto

Minaccia con una pistola scacciacani la ex e i carabinieri: in manette un 33enne

Le accusa per l'uomo sono atti persecutori, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale

Minaccia con una pistola scacciacani la ex e i carabinieri: in manette un 33enne

Foto di repertorio

Un uomo di 33 anni, di origine filippina, si è presentato a casa della sua ex compagna armato di una pistola scacciacani, minacciando non solo la donna, ma anche i carabinieri intervenuti sul posto.

La serata del 2 marzo a Moncalieri si è trasformata in un incubo per una giovane donna di 26 anni, vittima delle persecuzioni del suo ex compagno. La relazione tra i due era ormai giunta al termine, ma l'uomo non riusciva a rassegnarsi alla fine della storia. In preda alla disperazione, ha deciso di recarsi a casa della donna, armato di una pistola scacciacani, con l'intento di minacciarla. La situazione è degenerata rapidamente, costringendo la vittima a chiamare il numero d'emergenza 112 per chiedere aiuto. L'intervento dei carabinieri è stato tempestivo. All'arrivo dei militari dell'Arma, l'uomo, anziché desistere, ha rivolto la sua furia anche contro di loro, minacciandoli con l'arma. Tuttavia, i carabinieri hanno disarmato, bloccato e infine arrestato l'uomo.



Il 33enne ora dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni. Le accuse a suo carico sono gravi: atti persecutori, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.