Cerca

PREVISIONI METEO

Meteo Piemonte, sembra primavera ma durerà poco. Ecco quando scenderanno le temperature

Ancora qualche giorno di caldo ma i meteorologi preannunciano l'arrivo di una perturbazione

Meteo Piemonte, sembra primavera ma durerà poco. Ecco quando scenderanno le temperature

Meteo Piemonte, sembra primavera ma durerà poco. Ecco quando scenderanno le temperature

Come previsto dai meteorologi nei giorni scorsi, in questi giorni a Torino e in Piemonte ci stiamo godendo le prime giornate dell'anno con temperature primaverili: via i giacconi e, nelle ore più calde, anche le maglie per chi si gode i primi pranzi all'aperto e sotto il sole che porta la colonnina ad avvicinarsi ai 20 gradi.

Gli amanti del caldo però aspettino ad esultare. Le previsioni per i prossimi giorni infatti preannunciano il possibile ritorno della pioggia con conseguente crollo delle temperature a quote più consone alla stagione. Prima però ci aspetta ancora qualche giorno in cui goderci il caldo: «Il Piemonte - si legge nel bollettino odierno dell'Arpa Piemonte - si trova coinvolto dalla circolazione associata a un campo di alta pressione tra l'Europa centrale e l'area danubiana. Questa determina l'afflusso di masse d'aria in prevalenza stabili e secche da sud o sudest, che si traducono in giornate soleggiate fino a sabato». E quindi «le temperature massime dei prossimi giorni rimarranno miti. La tendenza per la giornata di domenica lascia intravedere l'arrivo di una perturbazione atlantica, a causa della discesa di una profonda saccatura verso la Spagna. Sarà quindi possibile una fase perturbata tra domenica e lunedì».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.