Cerca

Raccolta Fondi

Il grande cuore di Collegno: solidarietà e generosità per Brayan

Raccolti quasi 4 mila euro per la nuova carrozzina di Brayan, giovane affetto dalla distrofia muscolare di Duchenne

Il grande cuore di Collegno: solidarietà e generosità per Brayan

Il caso di Brayan, un giovane ventitreenne affetto dalla nascita dalla distrofia muscolare di Duchenne, una delle forme più gravi di distrofia muscolare, è diventato una battaglia per il comune di Collegno. La sua storia è diventata un simbolo di coesione sociale e generosità.

La storia di Brayan è emersa grazie all'associazione Auser di Collegno, che durante una delle sue attività di trasporto ha scoperto la necessità urgente di una nuova carrozzina per il giovane. Salvatore Ianni, presidente dell'associazione, e Vito Antonio Angelillo, il tesoriere, raccontano di essersi subito sentiti coinvolti da questa storia. La carrozzina è essenziale per la mobilità e le azioni quotidiane di Brayan, e la comunità non ha esitato a rispondere alla chiamata di aiuto.

La raccolta fondi ha visto la partecipazione di numerose realtà locali: dall'ASD Dancing Aurora al Circolo Sociale Berlinguer, dai centri di incontro Santa Maria e C'è ai centri civici Margherita Bonavero ed Ettore Sassi. Anche il comune di Collegno ha fatto la sua parte, devolvendo i proventi del "Pranzo di Natale degli Anziani" alla causa di Brayan, per un totale di 3.744,46 euro. La nuova carrozzina di Brayan non è solo un ausilio per la sua mobilità, ma rappresenta un simbolo della forte coesione sociale di Collegno. "La risposta entusiasta della nostra comunità per Brayan è la testimonianza del grande spirito di solidarietà che pervade Collegno", ha dichiarato l'assessore alla solidarietà sociale Roberto Bacchin. La raccolta fondi è un esempio di come insieme si possa fare la differenza.



Nonostante la generosità dimostrata, per ammodernare completamente la carrozzina di Brayan è emersa un'ulteriore necessità di donazione. L'ASL TO3 ha coperto i 2.784 euro mancanti, mentre l'associazione Salvadanaio Solidale ha contribuito con gli ultimi 570 euro. Grazie a queste donazioni, Brayan può ora contare su una carrozzina dotata di tecnologia avanzata, che gli permette di compiere anche i più piccoli movimenti grazie a un particolare joystick.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.