Cerca

Il fatto

Tragedia nel Comasco: coinvolto il portiere dell’Inter Josep Martinez, muore un uomo di 81 anni

L’impatto è stato violentissimo, i soccorsi non hanno potuto fare nulla

Josep Martinez e il luogo dell'incidente (Fonte PrimaComo)

Josep Martinez e il luogo dell'incidente (Fonte PrimaComo)

Un incidente stradale avvenuto questa mattina a Fenegrò, in provincia di Como, ha avuto un esito tragico. Un uomo di 81 anni, a bordo della sua carrozzina elettrica a quattro ruote, è stato investito e ucciso da un’auto lungo la provinciale 32. Alla guida c’era Josep Martinez, 27 anni, secondo portiere dell’Inter, che è rimasto illeso ma in evidente stato di choc.

L’impatto è stato violento e, secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, l’uomo avrebbe lasciato la pista ciclabile per attraversare la carreggiata, probabilmente colto da un malore, proprio mentre sopraggiungeva l’auto del calciatore spagnolo.

Sul posto sono intervenuti immediatamente elisoccorso, ambulanza e carabinieri, ma ogni tentativo di rianimazione è stato inutile. L’anziano è morto sul colpo. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso.

Josep Martinez, arrivato all’Inter nella stagione 2024/2025 dopo l’esperienza al Genoa, è riserva di Yann Sommer e ha debuttato in maglia nerazzurra a dicembre 2024, negli ottavi di Coppa Italia contro l’Udinese.

In campionato, ha esordito lo scorso febbraio nella vittoria casalinga contro la sua ex squadra. Dopo l’incidente, l’Inter ha annullato la conferenza stampa prevista del tecnico Cristian Chivu, in segno di rispetto. Martinez, attualmente sotto osservazione, si trova ancora in stato di choc.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.