Cerca

Intervento soccorso alpino

Sciatore si perde nel fuoripista tra Artesina e Rastello: salvato dal soccorso alpino

L’uomo, bloccato in un vallone e senza possibilità di risalita, è stato recuperato nel tardo pomeriggio nonostante scarsa visibilità e poca luce, in un intervento coordinato con carabinieri e soccorso piste

Bloccato nel vallone al calar della sera: sciatore fuoripista recuperato tra Artesina e Rastello

Intorno alle 16:30 di ieri, 28 dicembre 2025, è arrivata una chiamata d'emergenza al soccorso alpino e speleologico piemontese. L'allarme riguardava uno sciatore che, tra Artesina e Rastello, si è smarrito affrontando il sentiero nel fuoripista.

I soccorritori hanno iniziato le ricerche e sono riusciti ad rintracciare l'uomo: si trovava bloccato in un vallone da cui non riusciva a risalire. Nonostante la condizione di scarsa visibilità e di poca luce, il soccorso alpino ha riportato a valle lo sciatore che è risultato illeso.

Le operazioni sono state coordinate in sinergia con i carabinieri e con il servizio di soccorso piste del comprensorio sciistico

Si tratta di un episodio che richiama l’attenzione su quanto certe zone fuori pista possano rivelarsi ingannevoli, soprattutto nelle ore finali della giornata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.