Cerca

Incidente

Tragedia a Mongardino, 73enne schiacciato dal muletto: inutile l’intervento dei soccorritori

L’uomo era alla guida in un’area privata e ha perso il controllo durante una manovra. Indagano i carabinieri

Tragedia a Mongardino, 73enne schiacciato dal muletto: inutile l’intervento dell’elisoccorso

Un uomo di 73 anni è morto a Mongardino, nell’Astigiano, mentre stava manovrando un muletto in un’area privata. Secondo i primi accertamenti, durante una manovra avrebbe perso il controllo del mezzo, rimanendo schiacciato sotto l’abitacolo.

La vittima stava spostando del materiale con il carrello elevatore quando il mezzo si sarebbe sbilanciato. L’allarme è scattato subito: alcuni presenti hanno chiamato il 118 segnalando la gravità dell’incidente.

Sul posto sono arrivati un’ambulanza e l’elisoccorso. I sanitari hanno praticato a lungo le manovre di rianimazione, ma per il 73enne non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato sul luogo.

I carabinieri hanno avviato i rilievi per ricostruire con precisione dinamica e cause dell’accaduto. Sarà verificato se il muletto fosse regolarmente funzionante e se fossero state adottate le necessarie misure di sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.