Cerca

Con il progetto “Scriviti una canzone” per aiutare i piccoli pazienti del Regina

progetto ugi scriviti canzone

L’Ugi - Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini Odv - si appresta ad aggiungere un nuovo tassello della propria meritoria azione di assistenza e supporto verso i bambini e i ragazzi malati di tumore e le loro famiglie con un evento di lancio in grande stile. Domani alle 18.30, presso il locale Pastis di piazza Emanuele Filiberto 9, verrà infatti lanciato il progetto “Scriviti una canzone”.

Questa nuova avventura, creata in collaborazione con l’associazione culturale musicale Flâneur, coinvolgerà i ragazzi delle scuole superiori torinesi in un percorso di sensibilizzazione e informazione “a suon di musica” sulle attività svolte dall’Ugi, in particolar modo all’ospedale Infantile Regina Margherita. Ad accompagnarli ci saranno alcuni tra i più noti musicisti del panorama italiano, autori del brano natalizio “È parte di te”: gli stessi, lungo tutto l’arco del 2023, forniranno agli studenti gli strumenti necessari per realizzare le sonorità che andranno a plasmare la canzone di Natale del prossimo anno. Durante la serata di sabato 17, la cittadinanza sarà dunque invitata a portare un dono solidale per i piccoli pazienti seguiti dall’associazione, da raccogliere sull’Ape Piaggio “griffata” Ugi allestita per l’occasione seguendo il format “Il Veicolo” e consegnare il giorno seguente direttamente in ospedale; all’evento prenderanno parte alcuni rappresentanti istituzionali, mentre al termine della consegna seguirà un piccolo concerto con la partecipazione di artisti torinesi a sorpresa.

I musicisti coinvolti nel progetto sono Eugenio Cesaro (Eugenio in Via di Gioia), Nikki (Radio DJ), Tommaso Cerasuolo (Perturbazione), Paolo Parpaglione (The Bluebeaters), Neja, Fabio Valente (Arsenico), 4Calamano, Pietro Morello, Daniele Citriniti e Casus Belli. Le iniziative di Casa Ugi non si fermano qui: si ricorda infatti, per chi fosse interessato che fino al 24 dicembre è ancora possibile sostenere la campagna natalizia dell’Ugi acquistando panettoni, pandori, confezioni regalo, oggettistica presso il Mercatino di Natale allestito a Ugidue - corso Dante 101 dalle 11 alle 19. Per info: 011.6649424.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.