Cerca

Allarme sicurezza

Incendio distrugge una bocciofila: addio al rilancio? - IL VIDEO

L'amministrazione voleva portarla a bando. Dietro il rogo il dramma delle occupazioni

Un incendio, scoppiato questa notte, ha distrutto la bocciofila abbandonata di via San Marino 133, all'interno del quartiere Santa Rita.

Il rudere si trova nel giardino intitolato a Tina Anselmi. Abbandonato da sette anni, con un futuro sempre più incerto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme, senza riuscire a salvare nulla.

Il rogo dovrebbe avere una natura dolosa. Tuttavia all'interno non sono stati trovati giacigli di fortuna in grado di ricondurre a una occupazione abusiva, ma un buco nella recinzione potrebbe far pensare il contrario. Il circolo sportivo dove si giocava a bocce è inattivo dal 2016. La bocciofila, negli anni, è poi diventata preda di disperati e tossici, senza contare la pavimentazione dissestata, le condotte intasate e la mancanza di nuovi alberi.

«Volevamo portarla a bando e trasformarla in un luogo di aggregazione - racconta il presidente della Circoscrizione 2, Luca Rolandi -. Ora si può soltanto ripulire l’area e trasformarla in un giardino (unica soluzione economicamente sostenibile)». Anche perché per quanto riguarda i bandi i tempi sono spesso eterni e i fondi per nuovi cantieri latitano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.