Cerca

ULTIM'ORA

Paura in corso San Maurizio: incendio all'ultimo piano di un palazzo

Evacuati i residenti del condominio a due passi dalla Mole Antonelliana

Grosso incendio agli ultimi piani di un condominio al civico 20 di corso San Maurizio, dove le fiamme hanno avvolto un intero appartamento e sono "esplose" anche verso l'esterno (come mostrano le immagini del video qui sopra).

Il rogo è divampato al settimo piano per cause ancora da accertare da parte dei vigili del fuoco, accorso sul posto con squadre e autoscale. Sembra che tutto sia partito a casa di un anziano 90enne, che ha fatto in tempo a uscire di casa e chiedere aiuto ai vicini. Nel frattempo un passante si è accorto delle fiamme dalla strada e ha chiamato i soccorsi: «Ho parcheggiato, ho alzato lo sguardo e ho visto l'incendio. Mi sono attaccato ai citofoni per avvisare tutti di uscire, poi ho telefonato al 112» racconta l'automobilista.

I residenti del condominio sono riusciti a scendere in strada in attesa di vigili del fuoco, Croce rossa e carabinieri: tre di loro, fra cui l'anziano abitante dell'alloggio, sono stati trasportati in ambulanza al vicino ospedale Gradenigo. Ma le loro condizioni non risultano gravi. Altri, rimasti intrappolati in casa, sono stati salvati dai pompieri, che sono con saliti l'autoscala e li hanno portati a terra.

Per tenere al caldo i residenti più fragili, tra cui anziani e bambini, sono stati utilizzati gli stessi camion dei vigili del fuoco. Poi è arrivato un bus doppio della Gtt. Durante le operazioni di soccorso, la polizia municipale ha bloccato il traffico su corso San Maurizio.

In questo momento i vigili del fuoco stanno ancora verificando di aver portato in salvo tutti i residenti, oltre a indagare sulle cause del rogo e sulle condizioni dello stabile: sicuramente sarà decretata l'inagibilità di due alloggi al settimo e ottavo piano ma i tecnici di Ireti stanno lavorando per consentire agli altri inquilini di rientrare.

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.