Cerca

SCHIANTO ALL'INCROCIO

Esce dalla messa, anziana travolta sulle strisce - IL VIDEO

La signora Maria, investita sotto gli occhi del marito e decine di testimoni: "Un miracolo, per fortuna l'auto andava piano"

Poteva risolversi in tragedia la domenica della signora Maria G., 70 anni, che all’uscita dalla messa nella parrocchia del Sacro Cuore di Gesù è stata travolta sulle strisce pedonali, mentre attraversava con il verde secondo decine di testimoni.

Tra via Nizza e via Donizzetti, infatti, l’anziana donna è stata investita da una tassista che, probabilmente accecata dal sole, pur procedendo a una velocità minima non ha potuto evitare l’urto. Un colpo sordo, un urlo di dolore. Poi tanti passanti che, anche con affanno, sono corsi a prestare i primi soccorsi nell’attesa di un’autoambulanza.

«Abbiamo aspettato che scattasse il semaforo verde per i pedoni - racconta il marito Pasquale L., 80 anni -. Quando è scattato siamo passati e il tassì ci è venuto addosso, girando. Forse non si è accorto che c’eravamo già noi a metà strada». La moglie, sconvolta dallo spavento, si trova ora in pronto soccorso con, a quanto risulta dai primi riscontri dei sanitari intervenuti sul posto, non avrebbe riportato fratture gravi, se non qualche lussazione agli arti inferiori. «Il problema è che la gamba le faceva male. Poverina, si è spaventata molto quando è finita per terra».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.