l'editoriale
Cerca
Il caso
30 Marzo 2024 - 11:00
Un ragazzo si avvicina a una vetrina, in mano ha una grossa pietra e intenzioni non certo buone. Le immagini riprese da una telecamera di videosorveglianza immortalano l'ennesimo furto ai danni di un'attività di zona Barca e Bertolla. Due uomini, a volto neanche troppo coperto, assaltano un distributore di bibite e snack e dopo aver rotto i vetri portano via tutto quello che riescono.
Due furti solo nelle ultime notti, ai danni di un tabaccaio e di un bar. Senza contare auto e furgoni presi di mira da ignoti banditi.
Tra Barca e Bertolla, alla periferia nord di Torino, suona prepotente l'allarme legato ai furti. Motivo che ha portato l'associazione commercianti "La Barca" a scrivere una lunga lettera al prefetto di Torino. Un appello a intervenire immediatamente.
«Solo questa settimana - racconta la presidente, Valeria Ciarlone -, uno dei nostri bar su strada Settimo si è ritrovato con una vetrina sfondata, con conseguente furto di monete, mentre la vetrina di un distributore di bibite e snack è stato presa a pietrate. Inoltre già da tempo una delle nostre più rinomate trattorie in strada del Pascolo è continuamente vittima di chi, nell’orario di pranzo, apre i furgoni dei clienti per svuotarli, cosa che è già stata segnalata più e più volte alle forze dell’ordine».
Sul caso è intervenuto anche il presidente della Circoscrizione 6, Valerio Lomanto. «Abbiamo portato il comitato dal prefetto per chiedere l'installazione di nuove telecamere per l'ordine pubblico e la sicurezza. Nel mentre i furti sono continuati, noi sicuramente sosterremo la loro battaglia chiedendo più sicurezza».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..