Cerca

Il caso

Assalto ai negozi del quartiere, vetrine sfondate a pietrate e furti in serie - IL VIDEO

I commercianti, esausti, scrivono al prefetto: «Chiediamo più attenzione verso le periferie»

Un ragazzo si avvicina a una vetrina, in mano ha una grossa pietra e intenzioni non certo buone. Le immagini riprese da una telecamera di videosorveglianza immortalano l'ennesimo furto ai danni di un'attività di zona Barca e Bertolla. Due uomini, a volto neanche troppo coperto, assaltano un distributore di bibite e snack e dopo aver rotto i vetri portano via tutto quello che riescono.

Due furti solo nelle ultime notti, ai danni di un tabaccaio e di un bar. Senza contare auto e furgoni presi di mira da ignoti banditi.

Tra Barca e Bertolla, alla periferia nord di Torino, suona prepotente l'allarme legato ai furti. Motivo che ha portato l'associazione commercianti "La Barca" a scrivere una lunga lettera al prefetto di Torino. Un appello a intervenire immediatamente.

«Solo questa settimana - racconta la presidente, Valeria Ciarlone -, uno dei nostri bar su strada Settimo si è ritrovato con una vetrina sfondata, con conseguente furto di monete, mentre la vetrina di un distributore di bibite e snack è stato presa a pietrate. Inoltre già da tempo una delle nostre più rinomate trattorie in strada del Pascolo è continuamente vittima di chi, nell’orario di pranzo, apre i furgoni dei clienti per svuotarli, cosa che è già stata segnalata più e più volte alle forze dell’ordine».

Sul caso è intervenuto anche il presidente della Circoscrizione 6, Valerio Lomanto. «Abbiamo portato il comitato dal prefetto per chiedere l'installazione di nuove telecamere per l'ordine pubblico e la sicurezza. Nel mentre i furti sono continuati, noi sicuramente sosterremo la loro battaglia chiedendo più sicurezza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.