Cerca

IL CASO

Prima le accuse a Israele, poi «Juve m***a »: cosa c’è dietro gli insulti da “ultras” dell’eurodeputato con il «cuore granata» - IL FILMATO COMPLETO

Il politico della sinistra irlandese torna, un'altra volta, al centro dell'attenzione mediatica alla vigila del derby della Mole: «Ho iniziato a tifare grazie a mia sorella» racconta sempre, specie se gli chiedono delle sue presenze in Maratona

Nella “plenaria” di giovedì scorso, appena ventiquattro prima della vigila del derby della Mole Antonelliana, Mike Wallace l’ha sparata di nuovo e, questa volta, più grossa del solito. Insultando la Vecchia Signora dal suo scranno di Bruxelles con addosso la casacca granata. Non senza mettere in serio imbarazzo la traduttrice dell’europarlamento che ha provato a traslare anche l’italianissimo «Juve m***a» pronunciato dal deputato irlandese del Gruppo della Sinistra a conclusione del proprio intervento, con un inspiegabile: «Juve alla morte». Che, forse, ha peggiorato persino le cose mettendo di nuovo il politico sotto i riflettori, non delle cronache politiche ma del “colore” a margine della partita. Inutile, dunque, attaccarsi al telefono dopo la seduta di giovedì per cercare una battuta dal «cuore granata» di origine irlandese, come è impossibile ottenere una risposta dal suo ufficio il giorno successivo.  Mentre al filmato virale che ha fatto subito il giro del web, Wallace ne accoda un altro che sintetizza le sue accuse a Israele.

Per approfondire leggi anche:

Il minuto concesso al parlamentare non serviva, infatti, a focalizzare l’attenzione sul pallone ma sui finanziamenti negati all’Unrwa dopo le accuse mosse da Israele «mentre i bambini muoiono di fame a Gaza». Su questo, almeno nelle sue previsioni, Wallace avrebbe voluto attirare la curiosità chiudendo come avrebbe fatto un “ultras” in curva. Nella fattispecie la Maratona, dove ha più volte rivendicato di sentirsi a casa, avendo scoperto la fede granata grazie a una sorella che si è trasferita, ormai molti anni fa, in quel di San Mauro. Non è la prima volta che l’europarlamentare della sinistra Mike Wallace dichiara il proprio amore per il Toro e, in particolare, indossando la maglia granata nel prendere la parola dal proprio scranno a Bruxelles. Irlandese, classe ’55 e una lunga carriera politica alle spalle, pare abbia collezionato già diversi precedenti al Parlamento di Dublino prima ancora di scendere in campo in Europa. Wallace, infatti, non ha perso l’abitudine di attirare l’attenzione con la casacca del Toro per focalizzare il proprio intervento su questioni anche molto delicate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.