Cerca

febbre da derby a bruxelles

L'eurodeputato irlandese suona la carica al Toro in vista del derby e manda un "messaggio" alla Juventus (GUARDA IL VIDEO)

Mick Wallace, 68enne eurodeputato irlandese, si è presentato in aula con indosso la maglia granata

L'eurodeputato irlandese suona la carica al Toro in vista del derby e manda un "messaggio" alla Juventus (GUARDA IL VIDEO)

Il messaggio dell'eurodeputato Mick Wallace ha fatto il giro del web

Dopo la carica dei tifosi - quasi 2mila i presenti sugli spalti del Filadelfia all'allenamento del derby di mercoledì al Filadelfia -, una carica derby inaspettata è arrivata direttamente dal Parlamento Europeo di Bruxelles. Protagonista, ancora una volta, il deputato irlandese, Mick Wallace: Wallace, 68 anni, si è presentato con indosso una maglietta del Torino e quando ha preso la parola in un italiano maccheronico: “In bocca al lupo al Toro sabato per il derby contro la Juventus, Juve m...a e forza Toro”.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mick Wallace (@mickwallacemep)

L'eurodeputato, poi, ha lanciato questo messaggio dal suo profilo Instagram: "Giocare contro la Juventus è sempre una partita difficile per il Torino, che non ha i soldi della Juve, ma la gente del Torino ha sempre speranza. In bocca al lupo al Toro Sabato. Forza Toro Sempre..."

CHI E' MICK WALLACE E PERCHE' FA IL TIFO PER IL TORO

Classe 1955, Mick Wallace è nato a Wexford, nella Repubblica d'Irlanda: Wallace è stato eletto all'Europarlamento nel luglio 2019 e si è iscritto al gruppo politico europeo che riunisce partiti socialisti ed ecosocialisti. Ma la sua passione per il Toro e per i colori granata - come aveva raccontato qualche anno fa in un'intervista rilasciata al quotidiano Tuttosport - risale al lontano 1985, quando sua sorella Mary si era trasferita a San Mauro Torinese per lavoro. "Ho seguito tante partite e visitato molti stadi in Italia, ma niente si avvicina ai granata - aveva dichiarato -. È un club unico, diverso da tutti gli altri, e sono soprattutto i tifosi a renderlo così speciale. Mi sento a mio agio tra di loro, circondato da persone autentiche: incarnano uno spirito di vita che rispecchia perfettamente il mio".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.