Cerca

La manifestazione

San Salvario, una passeggiata contro spaccio, auto spaccate e baby gang - IL VIDEO

Marcia antidegrado: tutti uniti contro vandalismo e criminalità

Stop ad atti vandalici, baby gang, spaccio e prostituzione. Si è svolta ieri sera (28 maggio), tra via Ormea e le strade limitrofe, la passeggiata anti-degrado indetta da Matteo Rossino, del comitato Vivere San Salvario.

Un’iniziativa, come già le precedenti, per attirare l’attenzione sul crescente problema delle auto danneggiate che si somma a quello dello spaccio e delle baby gang. Alla passeggiata hanno partecipato anche il consigliere regionale Andrea Cerutti e i consiglieri della circoscrizione 8 Stefano Delpero, Gerardo Mancuso e Claudia Amadeo, oltre al segretario cittadino della Lega Fabio Tassone.

«Non bastavano gli spacciatori ad ogni angolo, i parcheggiatori abusivi a Porta Nuova e le baby gang nella zona movida - ha esordito Matteo Rossino -. Ora residenti e commercianti di San Salvario non possono più neanche lasciare la propria auto posteggiata senza rischiare di trovarsi il vetro rotto e le proprie cose rubate. Tutto questo tra l’altro pagando profumatamente le strisce blu che ricoprono tutto il quartiere. Ecco perché abbiamo deciso di tornare a farci sentire da questa giunta con una passeggiata antidegrado per le nostre strade. Un segnale per dire che non rimarremo a guardare mentre i nostri quartieri muoiono».

«Anche la Lega é scesa in strada insieme al comitato Vivere San Salvario e ai cittadini per restituire anche solo per poche ore quella tranquillità che manca da troppo tempo per le strade di San Salvario a Torino. Continueremo la nostra battaglia contro spaccio e degrado nonostante la sordità al tema dell’amministrazione comunale» così in una nota congiunta il consigliere regionale Andrea Cerutti e il gruppo consiliare della Lega in circoscrizione 8 con Stefano Delpero, Gerardo Mancuso e Claudia Amadeo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.