Cerca

il video

Rissa a bottigliate nel giardino di periferia: e la gente scappa

E' successo nel quartiere Aurora. I due contendenti si sono lanciati delle bottiglie

Giardino Madre Teresa di Calcutta, quartiere Aurora, ore 20.15. E' in quel momento che scoppia il panico, quando due giovani vengono alle mani in mezzo agli altri frequentatori dell'area verde. I due contendenti, nordafricani, prima si inseguono, poi si lanciano anche delle bottiglie. Per sedare la lite intervengono altri ragazzi del Centrafrica, che cercano di dividere i contendenti. Intanto, le altre persone presenti al parco fuggono spaventate. Un fatto che segue di appena una settimana l'aggressione, sempre agli stessi giardini, di una mamma di 28 anni schiaffeggiata da un senzatetto, poi arrestato dai carabinieri che per fermarlo avevano dovuto usare lo spray.

Sull'episodio è intervenuta Patrizia Alessi, capogruppo di Fratelli d'Italia in Circoscrizione 7: «Siamo stufi delle parole mai seguite dai fatti, senza la volontà politica - afferma Alessi - non si risolvono le criticità di questo giardino. Il Comune anni fa ha posizionato sei telecamere, da poco ha speso 500mila euro per riqualificare questo giardino, ora la giunta della Circoscrizione 7 ha inserito tra giugno e luglio alcuni momenti culturali e di gioco, ma tutto viene vanificato se non si rende "vivibile" non solo a parole ma con i fatti questo bel tratto di verde a pochi passi dal centro. Nei prossimi giorni - conclude - con i colleghi Domenico Giovannini e Francesco Caria scriverò una lettera al nuovo assessore alla Sicurezza, al questore e al prefetto perché questa situazione non è più né tollerabile né accettabile».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.