Cerca

la visita

Il ministro Zangrillo a Brandizzo: «Una tragedia che non doveva accadere»

L'esponente del governo nel comune della strage: «Ancora troppi morti sul lavoro»

Un mazzo di fiori (e una preghiera) riposto davanti alla stazione, dove sono morti Kevin Laganà, Michael Zanera, Giuseppe Sorvillo, Giuseppe Aversa e Giuseppe Saverio Lombardo. Visita questa mattina a Brandizzo da parte del Ministro della pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo. Il ministro ha visitato il luogo dell'incidente insieme al sindaco del Comune, Paolo Bodoni. 

«Questa è una tragedia che non doveva accadere. E' mio dovere essere qui oggi, non solo come componente del governo ma anche come cittadino del Piemonte - ha dichiarato Zangrillo -. Il tema della sicurezza sul lavoro è una delle priorità del Paese ma i dati del 2022 descrivono l'Italia come una nazione dove ci sono ancora tre morti al giorno sul lavoro. E' una situazione inaccettabile». E poi ancora: «La sicurezza sul lavoro è un tema dove non ci possono essere divisioni politiche. Anzi, dobbiamo stare uniti per trovare delle soluzioni dal punto di vista tecnico ma anche culturale, perché quello che si sta facendo non è sufficiente».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.