Cerca

Festa della Donna

"Forte, tosta, indipendente": l'inno di Marcella Bella cantato anche dagli uomini

Ecco cos'ha combinato ieri al Mondadori Bookstore Piazza Castello

"Forte, tosta, indipendente" è l'urlo di Marcella Bella che dal palco del Festival di Sanremo è giunto a Torino proprio alla vigilia della Festa della Donna, ieri 7 marzo dalle 18, per il firmacopie del suo Etnea Pelle Diamante Edition al Mondadori Bookstore Piazza Castello. Ecco cos'à combinato, insieme con il relatore Devis Maidò di Radio Manila, coinvolgendo il pubblico in un canto che è, oggi più che mai, un vero inno alla donna, al suo dovere di difendersi da soprusi e violenze. Un inno, accompagnato da gesti ormai virali, cui si sono uniti anche molti uomini come si evince dalle immagini.

“Sono felice di poter incontrare il mio pubblico e condividere la grande emozione che Sanremo e il suo incredibile palco mi hanno regalato. Un’occasione per riparlare di Pelle Diamante e il suo importante messaggio, ricordando a noi tutte di continuare a credere in noi stesse, imparando a difenderci ridimensionando il potere che, troppo spesso, ha l’uomo su di noi. Dobbiamo volerci bene, amarci, sentirci giuste e non sbagliate. Troppo spesso, per amore, ci dimentichiamo di noi, ci annulliamo. L’indipendenza, anche economica, ci rende libere. Oggi le donne continuano ad essere violate in ogni modo e credo che ognuno di noi debba fare la propria parte. Con questo inno, voglio fare la mia come donna e come artista. Dopo anni in cui ho scelto di occuparmi dei miei figli e della mia famiglia, anche se non ho mai smesso di fare musica, ho scoperto una nuova sfumatura e l’attitudine a scrivere. Ho lavorato quasi quattro anni a questo disco che mi vede autrice di ben otto tracce. Una nuova sfida, che mi ha spinto a sperimentare e cercare in me nuove risorse, nel momento in cui Gianni, il mio amatissimo fratello, che mi ha regalato brani meravigliosi, non poteva più scrivere per me”, ha detto Marcella.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.