l'editoriale
Cerca
La denuncia
05 Luglio 2023 - 15:59
Un'altra maxi rissa tra ubriachi con spranghe e bottiglie lungo le sponde della Dora. E' accaduto martedì sera tra corso Vercelli e via Mondovì, sulla nuova pista ciclabile. I due filmati sono opera di un residente del quartiere Borgo Dora. Scene da far west riprese con il telefonino da chi, con coraggio, si è affacciato dal balcone della propria abitazione per immortalare i tafferugli scoppiati in strada.
Maxi rissa con spranghe e bottiglie sulla pista ciclabile di lungo Dora Napoli
IL VIDEO SHOCK
Nel primo video si vede un uomo agitare una spranga, un altro prendere a bottigliate un passante. E infine - nel secondo spezzone di video - un ferito a terra, trascinato via di peso. Situazioni che d'estate, in lungo Dora Napoli, si verificano ormai con grande puntualità.
Maxi rissa con spranghe e bottiglie sulla pista ciclabile di lungo Dora Napoli, qui un ferito
LA DENUNCIA
A denunciare il caso è ancora una volta Alex Bonsignore, commerciante di lungo Dora Napoli. «Ennesimo episodio, ormai quotidiano, di scontri per lo spaccio di droga e regolamenti di conti per gli spazi - protesta Bonsignore -. L'area è sempre quella a ridosso del ponte Carpanini, dove questi soggetti trovano ristoro presso i minimarket e i bangla».
LA CIRCOSCRIZIONE 7
Sul caso delle continue risse è intervenuta anche la Circoscrizione 7. «Abbiamo richiesto più volte alla Prefettura la presenza di un presidio fisso interforze dalle ore 14 alle 24 - racconta il presidente, Luca Deri -, per prevenire tutte queste risse. Ribadiamo anche la necessità di limitare gli orari dei minimarket presenti in zona per evitare che l'abuso di alcool scateni tensioni».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..