Cerca

La denuncia

Maxi rissa a colpi di spranghe e bottigliate, così il lungo Dora diventa il far west

Notte di paura sulla pista ciclabile. I commercianti e i residenti: «Siamo in balia di ubriachi e pusher»

Un'altra maxi rissa tra ubriachi con spranghe e bottiglie lungo le sponde della Dora. E' accaduto martedì sera tra corso Vercelli e via Mondovì, sulla nuova pista ciclabile. I due filmati sono opera di un residente del quartiere Borgo Dora. Scene da far west riprese con il telefonino da chi, con coraggio, si è affacciato dal balcone della propria abitazione per immortalare i tafferugli scoppiati in strada.

Maxi rissa con spranghe e bottiglie sulla pista ciclabile di lungo Dora Napoli

IL VIDEO SHOCK

Nel primo video si vede un uomo agitare una spranga, un altro prendere a bottigliate un passante. E infine - nel secondo spezzone di video - un ferito a terra, trascinato via di peso. Situazioni che d'estate, in lungo Dora Napoli, si verificano ormai con grande puntualità.

Maxi rissa con spranghe e bottiglie sulla pista ciclabile di lungo Dora Napoli, qui un ferito

LA DENUNCIA

A denunciare il caso è ancora una volta Alex Bonsignore, commerciante di lungo Dora Napoli. «Ennesimo episodio, ormai quotidiano, di scontri per lo spaccio di droga e regolamenti di conti per gli spazi - protesta Bonsignore -. L'area è sempre quella a ridosso del ponte Carpanini, dove questi soggetti trovano ristoro presso i minimarket e i bangla».

LA CIRCOSCRIZIONE 7

Sul caso delle continue risse è intervenuta anche la Circoscrizione 7. «Abbiamo richiesto più volte alla Prefettura la presenza di un presidio fisso interforze dalle ore 14 alle 24 - racconta il presidente, Luca Deri -, per prevenire tutte queste risse. Ribadiamo anche la necessità di limitare gli orari dei minimarket presenti in zona per evitare che l'abuso di alcool scateni tensioni».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.