Cerca

LE VOCI

La rabbia di Barriera esplode: «Ci minacciano, le case non valgono più nulla» (IL VIDEO)

E il sindaco Lo Russo assicura: «Chiederò più pattuglie per il quartiere»

«Sindaco, lei deve comportarsi da buon padre di famiglia e pensare anche noi». C'è una nota sorda di disperazione nella voce dei tanti che questo pomeriggio si sono dati appuntamento sotto il Comune di Torino per chiedere al sindaco Stefano Lo Russo un intervento concreto per il degrado dei quartieri Barriera Milano e Aurora. 

«Ci minacciano» segnala una signora, mentre un'altra racconta di come la sua casa - comprata a caro prezzo oltre 40 anni fa - oggi sia stata del tutto svalutata. «Abbiamo comprato con il sangue le case in cui viviamo e ora non abbiamo più nulla. Nemmeno i soldi per spostarci e sognare un futuro diverso».

Il sindaco dal canto suo cerca di smarcarsi, racconta di progetti di riqualificazione, Pnrr. Sciorina cifre e spiega cosa sia responsabilità dell'amministrazione e cosa invece sia in capo alle forze dell'ordine. Alla fine però anche lui capitola: «Chiederò più pattuglie per Barriera» assicura e rientra a Palazzo Civico per presiedere alla seduta del consiglio comunale. 

Intanto una signora ci prende da parte: «Lei quanti anni ha? Mi ricorda mia figlia. Ho paura a farla uscire di casa da sola».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.