Cerca

I DOCUMENTI

Passaporto, in coda all’alba: «Il primo era qui alle 3 di notte» - IL VIDEO

Chi non riesce a ottenere un appuntamento on line tenta la fortuna mettendosi in fila

La coda per rinnovare il passaporto a Torino inizia prima dell’alba. Almeno per chi non è riuscito a prendere un appuntamento on line e cerca di approfittare delle finestre ad accesso libero messe a disposizione dalla Questura. Pare che nella giornata di oggi il primo della fila presso l’Ufficio Passaporti di piazza Cesare Augusto 5 sia arrivato alle tre di notte. Il condizionale è d’obbligo, dal momento che dalla Questura raccontano di una situazione sotto controllo, con tempi di attesa che vanno via via assottigliandosi. Le persone in coda però non la pensano allo stesso modo.


In coda dall’alba
«Siamo arrivati alle 6 di mattina» racconta Luigi, residente a Piossasco, mentre attende il suo turno. «On line non siamo riusciti a prendere posto» aggiunge sconfortato e aspetta. «Il primo era uno signore marocchino - prosegue -. Ci ha detto di essere arrivato alle tre di notte per essere il primo. Aveva portato anche i bambini con sè». Anche Dino è in coda fin dalle prime luci dell’alba. «La coda scorre fluida. Hanno dato 45 numeri e almeno così siamo sicuri di passare anche senza appuntamento» racconta. «Io sono qui dalle 6 e 20». Alle sei era in via Botticelli Carlo, ma non è arrivato in tempo per ottenere un numero ha dovuto ripiegare sulla sede centrale. «Spero di riuscire a fare tutto» commenta.


Senza prenotazione
L’accesso libero (vale a dire senza prenotazione) in piazza Cesare Augusto 5 è previsto il lunedì dalle 9 alle 13, il martedì dalle 15 alle 18 e il mercoledì, giovedì e venerdì mattina, dalle 9 alle 13. Diverso l’orario per i Commissariati sezionali e distaccati. Qui le persone possono richiedere i documenti il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 11 alle 13.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.