Cerca

Al Mauto

Stellantis via dall'Italia? Salvini: "Torino non meritava questa fine". Ecco cosa ha detto (VIDEO)

Davanti al ritratto di Agnelli, il vicepremier interviene sul caso Mirafiori mentre Tajani si appella agli Elkann

Dopo Antonio Tajani, anche Matteo Salvini interviene in tackle sulla vicenda Stellantis. "Torino non meritava questa fine" dice il vicepremier proprio da Torino, davanti a un ritratto del Senatore Agnelli. Nelle sue parole, riferimenti ai "miliardi degli italiani" versati nelle casse della Fiat prima e di Fca poi, alla realtà di fatto estera di Stellantis. Ecco cosa ha detto precisamente.

Matteo Salvini è a Torino per il convegno sull'autonomia della Lega, convegno che si tiene al Museo dell'Automobile. E, davanti a un bassorilievo che ritrae Giovanni Agnelli, è inevitabile la domanda sui destini dell'auto a Torino, proprio nel giorno in cui viene confermato un ulteriore ricorso alla cassa integrazione sulla linea della 500 elettrica.

"Cosa rimane di tanto impegno, tanti sacrifici di Torino, di Mirafiori? - ha detto Salvini -. Posso dire che con i miliardi versati dagli italiani, dai governi, questo non è l'epilogo che meritavano Torino e il Piemonte e gli operai". E poi: "Della questione si sta occupando il ministro Urso e farà il massimo. Ma certo è rimasto poco di italiano: fiscalmente, culturalmente e anche produttivamente".

Nei giorni scorsi, invece, il ministro degli Ester Antonio Tajani aveva detto di augurarsi "che Stellantis non lasci l'Italia. E' una questione di coscienza". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.