Cerca

L'operazione

VIDEO - Da Gucci a Chanel e Louis Vuitton: scovato il bazar del falso a Barriera di Milano

I Baschi Verdi hanno trovato 7mila tra borse e scarpe contraffatte in un deposito che stava andando a fuoco

C'erano borse Chanel, Gucci e Louis Vuitton. Ma anche scarpe Nike, magliette, felpe e vestiti di ogni tipo. Tutti falsi: per questo la Guardia di finanza ha sequestrato oltre 7mila capi di abbigliamento trovati qualche giorno fa all’interno di un deposito di Barriera di Milano.

L'operazione è stata effettuata dai "Baschi Verdi" del Gruppo Pronto Impiego Torino, chiamati dai vigili del fuoco dopo un principio d'incendio all'interno del locale. Così sono "spuntati" gli scatoloni pieni di vestiti firmati: «Possibile che siano veri?» si sono chiesti i finanzieri, stupiti di trovare prodotti venduti a 100 o 200 euro in un box fatiscente. E' bastato un controllo su etichette e fatture per scoprire che era tutto falso.

Così è scattato il sequestro. E il detentore della merce, uno straniero neanche in regola con il permesso di soggiorno, è stato denunciato per i reati di ricettazione e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.