Cerca

LA TRIBUNA ELETTORALE

Bruxelles, il notaio Gili ora punta all'Europa

Candidato per Forza Italia nella Circoscrizione del Nord-Ovest

In studio con il notaio Gustavo Gilli, candidato con la lista di Forza Italia per la Circoscrizione del Nord-Ovest al Parlamento Europeo

 Gili, perchè ha deciso di scendere in campo per le Europee?
"Mi candido per andare in Europa perchè, quotidianamente, nel mio studio incontro persone e imprenditori e mi rendo conto che ci sono delle criticità sulla normativa europea quando si prova a integrarla con la nostra"

Se dovesse essere eletto quale sarebbe il primo provvedimento a cui lei metterebbe mano?
"Essendo io professionista ho una grande attenzione per i problemi di concorrenza all'interno delle categorie, a discapito per i servizi professionali che qualitativamente di conseguenza sono scadenti. Quindi lavorerei per alzare la qualità dei servizi professionali garantendo il rispetto di quei target e un equo compenso". 

Si teme che in pochissimi andranno a votare, molti sentono l'Europa lontana. Cosa ne pensa?
"C’è una disaffezione nei confronti della politica elevata. Probabilmente è stata anche colpa di chi esercita la politica e non ha coinvolto adeguatamente le persone e i cittadini."

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.