Cerca

LA PROTESTA

Torino in piazza contro la vivisezione: la protesta sulla crudele realtà dei laboratori

Oggi il 22 marzo, la città si mobilita per denunciare lo scandalo dei laboratori di Catanzaro

Il 22 marzo a Torino si sta svolgendo la manifestazione intitolata "Stop Vivisezione: Oltre quei muri l'inferno," che denuncia le pratiche illegali e crudeli nei laboratori di ricerca, in particolare quelli dell'Università Magna Graecia di Catanzaro. Il corte è partito da Porta Susa e si sposta lungo via Cernaia, per concludersi di fronte all'università Palazzo Nuovo. L'inchiesta della Procura di Catanzaro ha rivelato uno scandalo che coinvolge l'Azienda Sanitaria Provinciale (Asp), accusata di rilasciare illecite attestazioni di regolarità per i laboratori, al fine di evitare la revoca di finanziamenti ministeriali destinati a progetti di ricerca.

La manifestazione si concentra sulla lotta contro la vivisezione e il maltrattamento degli animali nei laboratori, portando alla luce le gravi condizioni in cui versano questi ambienti di ricerca e le pratiche abusive, come l'allevamento illegale di animali da laboratorio. Un evento che mira a sensibilizzare l'opinione pubblica e a chiedere un cambiamento nelle politiche di ricerca scientifica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.