Cerca

Il nuovo trend per una pratica sportiva all'aria aperta

Meditazione dinamica al parco: scoprire i benefici della consapevolezza

Un appuntamento per ritrovare la serenità in un'esperienza outdoor gratuita e libera

Meditazione dinamica al parco: scoprire i benefici della consapevolezza

Dettagli evento

La meditazione dinamica al parco sta diventando sempre più popolare tra i torinesi, offrendo un'opportunità unica di scoprire i benefici della consapevolezza attraverso un'esperienza di meditazione camminata silenziosa nei parchi urbani di Torino.

La pratica della meditazione camminata ha radici nella saggezza millenaria e si basa sul respiro, il radicamento, la lentezza e il contatto con gli elementi naturali e con la luce del sole. Questi semplici ingredienti aiutano a coltivare la propria capacità di fluire con le condizioni naturali e di apprezzare la bellezza di ogni stagione, nutrendo la parte selvatica e istintiva di ognuno.

Il conduttore dell'attività, Silvia Fenoglio, porta la meditazione di consapevolezza nei parchi urbani di Torino da più di dieci anni, convinta che la natura abbia in sé un grande potenziale di guarigione e possa restituire stabilità e gioia di vivere se ci si abbandona tra le sue amorevoli braccia.

Silvia Fenoglio - Professional Counselor

Il momento della pandemia di Covid19 ha portato l'organizzatore ad accompagnare molte persone alla riscoperta della vita all'aria aperta e della fiducia in se stessi, utilizzando alcuni tra gli strumenti più potenti della meditazione come il respiro consapevole e il radicamento a terra.

L'appuntamento si tiene nel parcheggio antistante la scuola elementare Villata, in via Beato Cafasso 73, zona Sassi. Durante l'attività, tutti i telefoni saranno silenziati, compreso quello del conduttore, e si invita alla massima puntualità. In caso di ritardi o difficoltà a individuare il gruppo, è possibile contattare l'organizzatore tramite Whatsapp al numero 338 5232605. Il luogo dell'appuntamento è raggiungibile anche con i mezzi pubblici, linea bus 68 (capolinea) e linea bus 61 (fermata Cafasso).

La partecipazione è aperta a chiunque abbia un paio di scarpe robuste e comode, abiti pratici e borse poco ingombranti per poter camminare con agio. Si consiglia di essere in forma fisica adatta alla marcia leggera, poiché i percorsi possono presentare lievi pendenze e saliscendi. La partecipazione è libera e gratuita, ma se si partecipa più volte è possibile lasciare un'offerta consapevole a sostegno dell'organizzazione, nello spirito del dono.

La meditazione dinamica al parco è una pratica sportiva che si può praticare sempre durante tutto l'anno e pressoché con ogni clima, in completa libertà e con le giuste distanze se si sente di avere bisogno di particolari cautele. In caso di maltempo, l'evento potrebbe essere annullato a discrezione del conduttore, e per avere la conferma definitiva è possibile contattare l'organizzatore.

Prossimi appuntamenti: sabato 10 giugno ore 10, sabato 8 luglio ore 10.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.