Cerca

"IL SEQUESTRO" AL TEATRO ERBA DI TORINO

"Il sequestro": la brillante commedia spagnola arriva al Teatro Erba di Torino con Roberto Ciufoli e Nino Formicola come protagonisti

La commedia spagnola che unisce risate e denuncia sociale arriva a Torino

Il Sequestro

Un evento imperdibile attende gli appassionati del teatro a Torino: dal 19 al 21 maggio, il Teatro Erba ospiterà la brillante commedia spagnola "Il sequestro", che vede protagonisti due nomi noti della scena comica italiana: Roberto Ciufoli e Nino Formicola.

La commedia, che è stata scelta per inaugurare l'ultima edizione del Festival teatrale di Borgio Verezzi, è stata allestita con grande successo in Spagna, Argentina, Cracovia, Messico, Panamá, Repubblica Dominicana, Uruguay e Varsavia, ma questa è la prima volta che viene rappresentata in Italia. La trama ruota attorno ai tormenti di una famiglia che cerca di sventare la speculazione edilizia per salvaguardare il proprio posto di lavoro. Il personaggio di Paolo (interpretato da Nino Formicola) organizza uno sgangherato rapimento del giovane Angelo (Daniele Marmi), figlio dell'autorità che si appresta a firmare il decreto che metterebbe sulla strada decine di famiglie, fra cui la sua. Ma la situazione si complica quando la sorella Monica (Sarah Biacchi) si fa coinvolgere e il cognato Mauro (Roberto Ciufoli) semina il caos con i suoi equivoci e fraintendimenti. Il tutto sotto lo sguardo cinico della ministra (Alessandra Frabetti).

Trailer - "Il sequestro"

Il regista Rosario Lisma ha definito "Il sequestro" come "un vaudeville in una denuncia. La farsa esilarante in un racconto di lotta. Georges Feydeau in Ken Loach". Gli attori, affiancati da Sarah Biacchi, Daniele Marmi e Alessandra Frabetti, riescono a dare vita a un'opera che, nonostante affronti temi seri, riesce a far ridere il pubblico per un'ora e mezza.

"Il sequestro" è un'opera scritta dall'attore spagnolo Francisco (Fran) Nortes, già rivelatosi drammaturgo di successo con "L'estinzione dei dinosauri". La commedia è una perfetta macchina teatrale che unisce il divertimento alla denuncia sociale.

La rappresentazione al Teatro Erba è un'occasione unica per godere della bravura degli attori, che formano un irresistibile quintetto, e della regia sapiente di Rosario Lisma. "Il sequestro" è una commedia che, grazie alla sua capacità di far ridere senza mai perdere di vista i problemi della società, si fa apprezzare dal pubblico di tutto il mondo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.