Cerca

mercatino di Natale

Un weekend di magia natalizia: il mercatino di Natale alla Caserma Carlo Alberto del Forte di Vinadio

Un'esperienza unica per tutta la famiglia

Un weekend di magia natalizia: il mercatino di Natale alla Caserma Carlo Alberto del Forte di Vinadio

Dettagli evento

La Caserma Carlo Alberto del Forte di Vinadio, una location storica e affascinante, è pronta a trasformarsi in un paradiso natalizio per la XIX edizione del Mercatino di Natale. Il weekend del 25 e 26 novembre si prospetta ricco di attività e di sorprese per tutti i visitatori.

L'evento si svolgerà nei rinnovati spazi della caserma, che ha recentemente fatto da set al docu-reality “La Caserma” su Rai2. Oltre 1.600 mq di superficie saranno dedicati al mercatino, con 120 bancarelle disposte al primo piano, offrendo ai visitatori un'immersione totale nell'atmosfera natalizia. Questa manifestazione, organizzata dalla Fondazione Artea in collaborazione con il Comune di Vinadio, promette di essere un'esperienza indimenticabile per grandi e piccini.

Le proposte del mercatino sono variegate: dai prodotti tipici d’eccellenza, agli articoli natalizi, fino ai manufatti artigianali. Il mercatino diventa così il luogo ideale per trovare quel regalo speciale per le festività. Inoltre, non mancheranno attrazioni speciali come la Casa di Babbo e Mamma Natale nella Cappella del Forte, che faranno brillare gli occhi dei più piccoli.

La giornata di domenica sarà allietata da “Fiati al Forte”, un’esibizione musicale nelle antiche prigioni austroungariche, accompagnata da una visita guidata, che offrirà un’esperienza culturale unica ai visitatori. Inoltre, i visitatori avranno l’opportunità di fare passeggiate in carrozza tra le mura della fortezza, accompagnati dai cavalli Mérens, e di gustare i piatti della tradizione locale.

L’accessibilità è un punto di forza di questo evento, con la presenza di un ascensore per facilitare l’accesso alle persone con disabilità motoria. Il costo di ingresso è di soli 3 euro, gratuito per i bambini fino a 10 anni e, il sabato, per i residenti a Vinadio.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita sul sito www.ticket.it per evitare code all'ingresso. Inoltre, conservando il biglietto del Mercatino, i visitatori avranno diritto a un ingresso ridotto per le mostre “Inge Morath. L’occhio e l’anima” al Filatoio di Caraglio e “Fotografia è donna” alla Castiglia di Saluzzo.

Non perdete l’occasione di vivere un weekend immerso nella magia del Natale in un contesto storico e suggestivo come la Caserma Carlo Alberto del Forte di Vinadio. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.fortedivinadio.com o contattate il numero 0171/1670042.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.