Cerca

Femminicidi e Violenza Domestica

Unendo le voci contro la violenza: Torino accoglie il cruciale evento 'DALLE DONNE PER LE DONNE

Un appello alla società per la giustizia e la sicurezza delle donne

"DALLE DONNE PER LE DONNE": un importante incontro a Torino per affrontare la violenza contro le donne

Dettagli evento

Promosso dall'Associazione MOICA - Donne attive in famiglia e società Piemonte aps, il Centro Servizi Volontariato Vol.To di Torino si appresta a ospitare un evento di grande rilevanza sociale intitolato "DALLE DONNE PER LE DONNE". Questo incontro si terrà giovedì 23 novembre, alle ore 15:30, in linea con la celebrazione della Giornata Internazionale della violenza contro le Donne, e mira a sensibilizzare il pubblico su una tematica di vitale importanza.

L'evento vedrà la partecipazione di figure di spicco nel campo della lotta contro la violenza sulle donne, tra cui la Presidente della Consulta Femminile Regionale del Piemonte, Ornella Toselli, e la Presidente della Consulta Femminile Comunale di Torino, Silvana Ferratello, con il patrocinio del Consiglio Regionale più la Consulta Femminile. Anche l'avvocato Beatrice Rinaudo, iscritta all'Albo dei Cassazionisti, prenderà parte alla discussione.

Tra gli interventi previsti, l'avvocato Monica Negro parlerà delle discriminazioni nel mondo del lavoro e delle molestie sessuali, mentre l'avvocato Mara Battaglia, presidente del Movimento Casa Sicura, affronterà il tema delle "Donne e la violenza invisibile". Queste discussioni offriranno spunti di riflessione critica e informazioni vitali sulla realtà della violenza di genere nella società odierna.

La chiusura dell'evento sarà affidata alla professoressa Lucia Rapisarda, presidente del Moica Piemonte Aps. La sua riflessione sugli ultimi dati relativi ai femminicidi e alle violenze domestiche in Italia sarà un momento chiave per comprendere l'entità e la gravità del problema a livello nazionale.

Questo incontro rappresenta un'occasione fondamentale non solo per aumentare la consapevolezza sulla violenza contro le donne, ma anche per esplorare vie concrete per il suo contrasto e la sua prevenzione. È un appuntamento di rilevanza critica per tutti coloro che sono impegnati nella lotta contro la violenza di genere e per chiunque desideri contribuire a una società più giusta e sicura.

Il Centro Servizi Volontariato Vol.To si trova in via Giolitti 21 a Torino, e l'evento è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare. Non perdete l'occasione di unirvi a questo importante dialogo e di fare la vostra parte nella lotta contro la violenza sulle donne.

Sito
https://www.moica.it/

E-mail
moicapiemonte@gmail.com

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.