Cerca

Al Sermig

Il dulcimer di Brett Ridgeway per la prima volta in Europa

Il concerto dedicato anche all'arpa di Sara Terzano in programma il 12 marzo

Brett Ridgeway

Brett Ridgeway e il suo dulcimer

Dettagli evento

Il dulcimer, strumento musicale a corde raramente visto in Italia, del musicista americano Brett Ridgeway e l’arpa di Sara Terzano, martedì 12 marzo si incontrano presso la Biblioteca della Pace del Sermig di Torino (Piazza Borgo Dora 61) per il sesto appuntamento della rassegna “Musica - Magia dei Luoghi”. La kermesse organizzata dall’Associazione Culturale e Musicale Alchimea si propone come un percorso musicale e culturale in luoghi di prestigio storico, artistico e architettonico, alla scoperta del dialogo tra musica e architettura.

L’iniziativa prenderà il via alle 17, con un percorso guidato a cura di Brett Ridgeway che presenterà, in esclusiva a Torino, lo strumento del dulcimer e la musica tradizionale degli Appalachi, e proseguirà alle 18 con il concerto del duo Ridgeway-Terzano. L’arpista Sara Terzano partirà dal repertorio classico e originale dell’arpa per incontrare le sonorità evocative del dulcimer di Brett Ridgeway, in un connubio di suoni e ritmi travolgenti. Brett Ridgeway, pioniere del “dulcimer di montagna”, poliedrico musicista originario della Pennsylvania, è ospite in questi giorni per la prima volta in Europa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.