Cerca

Eventi

Prosegue la stagione di Canelli in teatro, il 21 marzo appuntamento con  “Leonardo Da Vinci: anatomie spirituali”

Lo spettacolo sarà di scena alle ore 21, tutti i dettagli dell'evento

Prosegue la stagione di Canelli in teatro, il 21 marzo appuntamento con  “Leonardo Da Vinci: anatomie spirituali”

"Leonardo Da Vinci: anatomie spirituali" (Fonte Instagram)

Dettagli evento

La stagione di Canelli in Teatro, curata dalla Fondazione Egri per la Danza, prosegue sabato 21 marzo, alle 21. il Teatro Balbo ospiterà “Leonardo Da Vinci: anatomie spirituali”, spettacolo firmato dalla Compagnia EgriBiancoDanza con le coreografie di Raphael Bianco.

Un viaggio suggestivo che attraversa il pensiero e la visione del grande genio rinascimentale, ispirandosi ai suoi studi anatomici per indagare il legame profondo tra corpo e spirito. Nato in occasione del 500° anniversario della morte di Leonardo, lo spettacolo non si limita a celebrarne il genio, ma ne traduce il pensiero in movimento, trasformando la danza in un linguaggio di ricerca e scoperta.

Sulla scena prende vita una vera e propria dissezione simbolica del corpo umano, tra equilibrio e tensione, staticità e flusso. La coreografia esplora la dualità dell’essere umano, alternando zone di forza e fragilità in una dimensione rituale che unisce musiche rinascimentali e suoni della natura.

Al termine della performance, il pubblico potrà proseguire l’esperienza artistica con un momento conviviale al Dopo Teatro nel Salone delle Stelle, per una serata che promette di lasciare il segno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.