Cerca

Musica

"Self Portrait" di Lorenzo Marino, il chitarrista torinese si racconta

L'evento organizzato dall’Associazione Piazza dei Mestieri APS il 2 maggio con brani iconici e composizione nuove

"Self Portrait" di Lorenzo Marino, il chitarrista torinese si racconta

Dettagli evento

Il 2 maggio la musica d'autore torna protagonista a Torino. Nella cornice del cartellone I Suoni della Piazza, organizzato dall’Associazione Piazza dei Mestieri APS, il chitarrista torinese Lorenzo Marino presenterà dal vivo il suo nuovo album, Self Portrait. Non solo una raccolta di brani, ma un vero e proprio autoritratto in note, che attraversa le tante tappe di una carriera ricca di incontri, esperienze e sperimentazioni.

Sul palco, Marino sarà affiancato da un quartetto d’eccezione composto da Stefano Marino alle tastiere, Marco Figurelli alla chitarra, Giorgio Racca al contrabbasso e Giorgio Mattiauda alla batteria. Insieme ripercorreranno una storia musicale iniziata tra le corde del progressive e cresciuta nel solco del cantautorato italiano, passando per jazz e swing.

Non mancheranno, infatti, brani iconici come “Via con me” e “Alle prese con una verde milonga”, riletti con eleganza e freschezza. Brani che Marino ha vissuto in prima persona, accompagnando artisti come Paolo Conte, Giorgio Conte e Gianmaria Testa in momenti memorabili della musica italiana.

Cuore pulsante del concerto sarà però Self Portrait, lavoro maturo e intenso in cui Lorenzo Marino raccoglie le influenze che hanno segnato il suo cammino. Alcuni dei brani sono nati in collaborazione con lo stesso Gianmaria Testa, testimoniando una sintonia artistica che ha lasciato un segno profondo nella sua poetica musicale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.