l'editoriale
Cerca
Ambiente
15 Maggio 2025 - 22:00
Foto di repertorio
Dettagli evento
Sabato 17 maggio, la Proyoung Pro Loco di Cesana, con il patrocinio del Comune, darà luogo a un evento per celebrare la Giornata Ecologica; un incontro che promette di trasformare il paesaggio e lo spirito di questo incantevole angolo del Piemonte.
L'appuntamento è fissato per le ore dieci in Piazza Vittorio Amedeo, davanti all'ufficio del turismo. Qui, i partecipanti riceveranno guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti e verranno divisi in squadre per ripulire il paese e i sentieri circostanti. "Abbiamo pensato a una giornata dedicata al territorio con l'obiettivo della pulizia del paese e dei principali sentieri nei dintorni di Cesana," spiega Luciano Reymond, presidente della Proyoung Pro Loco Cesana. Dopo l'attività, i partecipanti si ritroveranno nuovamente in Piazza Vittorio Amedeo per un briefing e una merenda offerta a tutti. Sarà un momento di condivisione e riflessione, un'occasione per celebrare il lavoro svolto e pianificare future iniziative. L'iniziativa sarà anche un'occasione per socializzare e vivere il territorio in modo attivo e consapevole.
Il sindaco di Cesana, Daniele Mazzoleni, ha espresso il suo entusiasmo per l'iniziativa, sottolineando l'importanza della cura dell'ambiente che abitiamo. "Abbiamo condiviso con grande piacere l'iniziativa della Giornata Ecologica proposta dalla Pro Loco e abbiamo concesso il patrocinio. È un'ottima proposta per vivere il paese e prendersene cura," afferma Mazzoleni. L'invito è rivolto a tutti i cesanesi e ai villeggianti, affinché partecipino attivamente e contribuiscano al successo dell'evento.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..