Cerca

STORIE & PAESAGGI

"Storytellers di mezza estate": due giorni per imparare l’arte del racconto

Il 21 e il 22 giugno un weekend immersivo tra i boschi della Valle di Lanzo per imparare a raccontare storie con Marco Bianchini

"Storytellers di mezza estate": due giorni per imparare l’arte del racconto

Immagine di repertorio

Dettagli evento

Basta un dettaglio, una voce, un’immagine che riaffiora. E una storia prende vita. Se tutto questo accade circondati dal verde, in un angolo silenzioso dell’alta Valle di Lanzo, l’esperienza cambia prospettiva. È quello che promette “Storytellers di Mezza Estate”, il laboratorio di narrazione condotto dall’attore e narratore Marco Bianchini, in programma sabato 21 e domenica 22 giugno a Groscavallo, presso il B&B Ca’ d’ambra.

Due giornate dedicate al racconto, alle parole che scorrono e ai ricordi che diventano voce. Il workshop, aperto a tutti, è organizzato in collaborazione con il Teatro della Caduta. I partecipanti saranno guidati in un percorso pratico, fatto di esercizi, ascolto e condivisione.

Il programma prevede il check-in sabato entro le ore 14, con avvio del laboratorio alle 15 e sessione fino alle 19.30 (con possibilità di proseguire anche dopo cena). Domenica si riprende alle 9.30 fino alle 18.30, con una pausa pranzo di un’ora e mezza. La quota di partecipazione è di 60 euro. Chi desidera fermarsi a dormire potrà usufruire di una tariffa agevolata presso la struttura ospitante. Le iscrizioni sono aperte fino all’8 giugno, via mail all’indirizzo m.bianchiniteatrodellacaduta@gmail.com oppure telefonando al 339.333.7403. Tutte le informazioni sono disponibili anche sul sito e sulla pagina Facebook del Teatro della Caduta.

I prossimi appuntamenti in programma saranno venerdì 13 giugno con “Alboni di Notte”, un’escursione serale da Bonzo agli Alboni accompagnati dalla guida Andrea Girardi e a chiudere il mese, sabato 28 giugno, sarà “Di Notte sul Sentiero Natura”, una passeggiata serale dedicata all’ascolto dei suoni del bosco, ancora una volta guidata da Andrea Girardi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.