Cerca

Eventi

Monfrà Jazz Fest fa fiorire il Monferrato: imperdibili concerti tra vigne e castelli

Il 26 giugno sarà una chiusura in grande stile: salirà sul palco la Raphael Gualazzi Orchestra

Monfrà Jazz Fest fa fiorire il Monferrato: imperdibili concerti tra vigne e castelli

Raphael Gualazzi, pianista, interprete, compositore

Dettagli evento

L’estate nel Monferrato inizia al ritmo del jazz. Torna per la sua ottava edizione il “Monfrà Jazz Fest”, rassegna che da anni unisce musica e territorio in un abbraccio festoso e inclusivo. “Una festa per chi vive queste terre e per chi le scopre per la prima volta”, dicono gli organizzatori. E quest’anno più che mai, il festival vuole “spargere semi di musica ovunque e farne nascere un giardino”.

${title}

${subtitle}
${summary}

Il debutto è fissato per giovedì 19 giugno alle 21.30: sulla suggestiva cornice degli Spalti del Castello di Casale Monferrato, Kety Fusco presenta in prima nazionale il suo nuovo progetto “The Harp: Chapter II”, che promette di reinventare l’arpa in chiave elettronica.

Il giorno seguente, venerdì 20 giugno, la rassegna si sposta all’Antico Podere Boetti, nella frazione Piazzano di Camino, dove Zarièl porterà in scena “Le strade di polvere”, un viaggio musicale tra memoria e paesaggio.

Sabato 21 giugno alle 19.30, tra i filari dell’Azienda Botto Marco a Sala Monferrato, spazio al “Concerto in Vigna”, evento a ingresso libero con il Malazur Trio, che renderà omaggio ai grandi jazzisti migranti, da Django Reinhardt a Coleman Hawkins.

Domenica 22 si apre con un risveglio speciale: alle 8 del mattino, sul Lungo Po di Viale Gramsci a Casale, il Nugara Trio proporrà “The Last Question” al sorgere del sole. Il pomeriggio invece si animerà con una performance industriale: alle 16.30, all’interno dello stabilimento Buzzi Unicem di Trino, sarà protagonista la John Birks Orchestra.

A partire dalle 17, nel centro storico di Casale, spazio anche al movimento con “The Kitchen Swing”, tra corsi di ballo e atmosfera vintage.

Ma non finisce qui. La settimana successiva si apre con i concerti boutique nel Chiostro di Santa Croce a Palazzo Langosco, nel cuore di Casale. E il 26 giugno sarà la volta di una chiusura in grande stile: salirà sul palco la Raphael Gualazzi Orchestra, per una serata che si preannuncia memorabile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.