Cerca

Eventi

Sei mai stato a uno scambio di talee? Aperitalea torna all'Imbarchino

Domenica 8 giugno porta una talea, prendi una nuova pianta e aiuta a rendere Torino più verde

Sei mai stato a uno scambio di talee? Aperitalea torna all'Imbarchino

Un evento di Aperitalea

Dettagli evento

Sei mai stato a uno scambio di talee? Domenica 8 giugno, dalle 15 alle 19, la Sala Remi di Imbarchino Torino si trasformerà nuovamente in un luogo di incontro per chi ama le piante e vuole prendersene cura. Aperitalea, l’evento collettivo dedicato allo scambio di talee, piante e consigli, invita tutti a partecipare con ingresso libero, anche chi non ha talee da scambiare: sarà possibile portare a casa una pianta con una donazione spontanea a sostegno dei vivai di riforestazione di Torino Urban Forest.

Le regole sono semplici: porta una talea o piantina, anche non ancora radicata, o vieni a mani vuote. Mostra la tua pianta all’ingresso per avere accesso prioritario in caso di fila. ⁣⁣Per prepararti all'evento, scegli una o più piante da scambiare, assicurandoti che siano adatte alla propagazione tramite talea. Tagliane un pezzo delle dimensioni adeguate, generalmente rametti di lunghezza compresa tra i 10 e i 20 cm. Immergilo in acqua e poi parti per il parco del Valentino, direzione Imbarchino.

Qui potrai parlare, ridere e condividere un drink mentre scambi la tua pianta e ne ottieni un'altra. Una volta ottenuta la nuova talea, lasciala radicare e successivamente puoi piantarla in un nuovo vaso. Se non sai come trasportare la tua talea fino all'Imbarchino, puoi avvolgerla in un panno umido o in carta assorbente. Sul posto troverai vasetti in cui immergerla, oppure puoi portare il tuo contenitore personale, che al ritorno ospiterà la tua nuova compagna verde.

Aperitalea nasce da un’idea di Camilla Ferrero, con il supporto musicale di Gabriele Viscovo, la passione botanica di Stefano Carini e la collaborazione di Clara Ferrero e Lorenzo Maccarrone, realizzato con Floricoltura Robazza. Per maggiori informazioni, lasciamo qui il post Instagram dedicato all'evento.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Camilla (@camilla.ferrero)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.