Cerca

IL ROGO - GUARDA LA GALLERY

Incendio di auto in strada Bellacomba, nube di fumo su Torino

La puzza di gomma e plastica bruciate percepita a diversi chilometri di distanza

Risveglio di fuoco ma soprattutto di fumo (e puzza) per i quartieri nord di Torino, a causa di un incendio che si è sviluppato in strada Bellacomba, al confine tra i quartieri di Villaretto e Madonna di Campagna, non distante proprio dai campi sportivi dell'omonima storica società di calcio giovanile.

Il rogo si è sviluppato intorno alle 7 al civico 138, sede di una società di recupero veicoli e masserizie e ha coinvolto auto e furgoni parcheggiati nel cortile dell'azienda. Subito si è alzata un'alta colonna di fumo nero, ben visibile anche da diversi chilometri di distanza nonostante il cielo grigio di questa giornata più autunnale che estiva. La puzza di gomma e plastica bruciata ha ben presto invaso le strade, tanto da essere ben percepibile ancora poco fa fino nella zona del parco Dora. Sul posto, allertate dalle numerose telefonate al 112, sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Torino che, con l'ausilio di due autobotti, sono riuscite a circoscrivere le fiamme prima che si potessero ulteriormente allargare. In questo momento sono in corso le ultime operazioni di spegnimento. Impossibile per ora stabilire le cause del rogo, che potrebbe presumibilmente essere dovuto a un corto circuito di uno dei veicoli o essere di origine dolosa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.