Cerca

GUARDA LA GALLERY

Incendio sul tetto, allarme al cinema Massimo

Il cantiere per l'installazione dei pannelli solari sarebbe all'origine dell'incidente in via Montebello

Allarme, per fortuna senza gravi conseguenze, oggi pomeriggio al cinema Massimo, in pieno centro di Torino, a causa di un principio di incendio sul tetto.

E' successo poco dopo le 17. Il cinema è chiuso da qualche giorno proprio per dei lavori di ristrutturazione. Interventi che rientrano nel Pnrr e che non riguardano solo l'interno delle sale ma anche il tetto dello stabile di via Montebello, a due passi dalla Mole e dal palazzo Rai, dove si stanno installando dei pannelli solari. Proprio questo cantiere, secondo i primi accertamenti, sarebbe all'origine dell'incidente. Durante la posa di una guaina catramata, infatti, una scintilla avrebbe innescato un principio di incendio. A spegnere le fiamme, prima che potessero allargarsi e provocare seri danni, sono stati gli stessi operai che erano al lavoro sul tetto, con l'ausilio di alcuni estintori. Il fumo ha invaso anche le sale, ma senza causare altri problemi anche perché ovviamente, oltre agli operai, non era presente nessuno.

Sul posto sono poi arrivate, nel giro di pochi minuti, due squadre dei vigili del fuoco. I pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area che, da un primo esame, non ha subito particolari danni. Il cantiere quindi non dovrebbe accumulare ritardi rispetto ai tempi previsti: il termine dei lavori è in programma per la fine di agosto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.