Cerca

LA NOVITà

A Caselle c'è una nuova rotta: ecco quale

L'aeroporto torinese amplia il suo "catalogo" dal 13 dicembre

Nuovo volo Caselle

Wizz Air, riconosciuta come la compagnia aerea più ecosostenibile dell’area EMEA, amplia il proprio network dall’aeroporto di Torino introducendo una nuova tratta. Questo collegamento, la terza novità per la stagione invernale 2025/2026, sarà operativo a partire dal 13 dicembre 2025 con due voli settimanali, ogni martedì e sabato. I biglietti sono già disponibili a partire da 19,99 euro. Valigia alla mano, la nuova destinazione è Chișinău. 

La capitale

Capitale della Moldavia, Chișinău si presenta come una città ricca di storia e cultura, particolarmente significativa per la vasta comunità moldava residente in Piemonte. La nuova rotta garantirà una maggiore flessibilità nei collegamenti diretti tra i due territori, rafforzando i legami culturali e commerciali esistenti. Caratterizzata da ampi parchi, suggestivi monumenti e una vivace scena culturale, è anche famosa per le sue rinomate cantine vinicole, simbolo del ricco patrimonio locale.

Viaggiare da Torino

L’annuncio di questo nuovo volo segue l’introduzione di ulteriori due collegamenti programmati per il 28 ottobre 2025: quelli per Budapest e Sofia, entrambi operati con tre frequenze settimanali (martedì, giovedì e sabato). Con queste aggiunte, Wizz Air consolida la propria presenza a Torino, che diventerà un hub che collega otto destinazioni nella stagione Winter 2025/2026: oltre a Chișinău, Budapest e Sofia, la compagnia collegherà Varsavia (con una tratta dedicata agli amanti dello sci), Bucarest, Catania, Iași e Tirana.

Queste nuove rotte si inseriscono nel piano strategico della compagnia Customer First Compass”, che prevede investimenti per 14 miliardi di euro nei prossimi tre anni. L’obiettivo è migliorare l’esperienza dei passeggeri, ampliare costantemente il network e innovare i servizi offerti.

Il commento

Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air, ha dichiarato: “Siamo felici di potenziare l’offerta di destinazioni da e per Torino - sottolineando il ruolo strategico della città come porta d’accesso per il Nord Italia - La nuova rotta Torino–Chișinău amplia le possibilità di viaggio e conferma la nostra strategia di espansione internazionale in linea con il nostro programma Customer First Compass, dedicato a fornire collegamenti sempre più innovativi e un’esperienza di viaggio personalizzata.”

Andrea Andorno, Amministratore Delegato di Torino Airport, ha commentato: “L’introduzione della rotta Torino-Chișinău da parte di Wizz Air è una testimonianza della crescente attrattività del nostro territorio. Dopo le novità di Budapest e Sofia, questi nuovi voli rispondono alle esigenze sia del turismo che di business e studio, consolidando Torino come un aeroporto dinamico e collegato. La stagione invernale 2025/2026 si prospetta positiva, con 22 nazioni e oltre 65 rotte attive.”

Con queste innovazioni, Wizz Air conferma il suo impegno a offrire soluzioni di viaggio sempre più sostenibili, efficienti e vicine alle esigenze delle comunità che serve.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.