Cerca

LA MANIFESTAZIONE

Rombano i motori nel salotto di Torino (LE FOTO)

Autolook: due giorni dedicati al motorsport, con F1, Rally, Moto Gp e auto d'epoca che sfilano in centro città

Il salotto di Torino per due giorni si trasforma in un circuito con esibizioni di Formula 1, parate di Rally, Endurance, Moto Gp ed esposizioni di vetture storiche. La kermesse del motorsport Autolook Week comincia con l'esibizione della Formula 1 Oracle Red Bull Racing, l’auto di Max Verstappen, la monoposto con motore V8 da 2,4 litri e 800 cavalli guidata dal pilota austriaco Patrick Friesacher che stupisce tutti con manovre spettacolari mettendo l’auto di traverso nel bel mezzo di via Roma. Subito dopo rombano i motori dei campioni di Moto Gp: Kevin Schwantz e Franco Uncini in sella a due Suzuki che fanno il giro di piazza San Carlo e sfecciano lungo il percorso da 1,5 chilometri realizzato ad hoc dall'organizzazione di Andrea Levy. Il palcoscenico di del centro città viene poi solcato dall'arrivo del 38esimo Rally Città di Torino

In totale le auto esposte in piazza San Carlo sono quaranta e rimarranno in bella mostra anche oggi. Nell'elenco delle regine del passato e del presente figurano anche una Peugeot Type 3 del 1892, la prima vettura (custodita negli spazi espositivi del Mauto, il Museo dell'Automobile di Torino) circolante in Italia, un'Alpine Renault A110 Darniche, svariate versioni della Lancia Delta da rally (con esemplari utilizzati in gara da Biasion, Bettega, Kankkunen e Cerrato), un'Osella PA 10 Sport Nazionale, due Formula Sae, una Land Rover Discovery Camel Trophy e una Dallara Stradale 2017 primo esemplare 777 Collection.

Stasera alle 17.30 i collezionisti e gli owners saranno pronti a partire per la sfilata a bassa velocità che li condurrà da piazza San Carlo fino a via Roma, dove sarà per loro possibile parcheggiare le loro automobili in un parco chiuso e transennato, con accesso riservato a coloro che indossano il braccialetto a loro consegnato, fino alle 20.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.