Cerca

INCIDENTE ZINCOPLATING. Moncalieri, è morto l'operaio intossicato dall'acido

Non ce l'ha fatta, Riccardo Pergola, l’operaio di 54 anni che lo scorso 10 aprile era rimasto intossicato nella Zincoplating di Moncalieri. L'uomo si era sentito male dopo aver inalato acido cloridrico mentre puliva una cisterna nell'azienda specializzata nel trattamento di metalli per la quale lavorava da 15 anni. Pergola, residente a Leinì ma originario di Foggia, era ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Cto di Torino.

PREOCCUPANO LE CONDIZIONI DELL'ALTRO FERITO Sono ancora gravi le condizioni di Fabrizio Costa, 45 anni, anche lui rimasto ferito nello stesso tragico incidente costato la vita di Pergola. Il responsabile dell'azienda era intervenuto, infatti, proprio in soccorso del collega ed era rimasto, a sua volta, intossicato. Costa si trova nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Santa Croce di Moncalieri. Intanto la Procura ha aperto un fascicolo per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.