Cerca

l'iniziativa

Susa, la scuola porta la lettura in piazza con “Io leggo perché”

Bambini, insegnanti e famiglie insieme per la decima edizione del progetto che invita a donare libri alle scuole

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo di Susa ha preso parte a “Io leggo perché”, l’iniziativa nazionale che promuove la lettura e arricchisce le biblioteche scolastiche grazie alle donazioni dei cittadini. Presso la Libreria Panassi, dove i volumi acquistati verranno poi consegnati alle scuole, si è svolta una giornata di festa tra letture, musica e momenti di teatro.

Protagonisti assoluti gli studenti: i più piccoli della scuola dell’infanzia e i più grandi, che insieme agli insegnanti hanno dato vita a uno spettacolo. L’iniziativa ha coinvolto numerose famiglie e cittadini, riuniti nel segno dei libri e della condivisione culturale.

Presente anche l’assessora alla Cultura e Istruzione Cinzia Valerio, che ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale e ha sottolineato l’importanza di eventi che avvicinano i giovani al piacere della lettura.

Un successo che conferma lo spirito dell’iniziativa: far uscire la scuola dalle aule per portare la cultura nelle piazze e nelle strade, celebrando il valore dei libri e di chi sceglie di donarli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.