Cerca

CALCIOMERCATO

La Juve a gennaio pensa a fare cassa: ecco chi potrebbe essere ceduto

Club di Premier League hanno messo nel mirino alcuni giovani talenti della Vecchia Signora

La Juventus pensa a far cassa con i giovani. Non basta infatti l’ennesimo aumento di capitale da 200 milioni varato dagli azionisti per sanare i conti della Vecchia Signora. Per fare il cosiddetto mercato di riparazione a gennaio, per riparare soprattutto alle assenze di Fagioli e Pogba a centrocampo, serve liquidità. Come se non bastasse, le prodezze dei ragazzi della Next Gen in giro per l’Italia, hanno attirato l’attenzione di molti club Oltremanica, di Premier League. Uno su tutti è l’argentino Matias Soulè, che sta facendo faville tra le fila del Frosinone di mister Di Francesco. Il trequartista classe 2003, sta macinando numeri da record in questo avvio di Serie A, secondo in Europa solo a un certo Bellingham del Real Madrid, insignito solo qualche giorno fa del premio del Golden Globe 2023 come miglior Under 23 d’Europa. Ebbene, dall’Inghilterra rimbalzano notizie secondo cui la dirigenza bianconera ne starebbe trattando la cessione già a gennaio. Il Crystal Palace, club di Premier League, attraverso alcuni intermediari ha messo sul piatto 35 milioni di euro per il cartellino del giocatore. La Juve coglierà l’attimo?


Intanto, l’esterno inglese Iling-Junior - secondo i media d’Oltremanica - è al centro dell’attenzione di Tottenham e Newcastle, con gli Spurs in vantaggio per l’acquisto al prezzo di circa 23 milioni di euro. La Juventus, intenzionata a cederlo, mira a finanziare l’arrivo di almeno un centrocampista per colmare le assenze di Pogba e Fagioli. Il Newcastle resta interessato, ma le restrizioni del fair play finanziario limitano le sue possibilità.


Infine, la Juventus potrebbe essere coinvolta in una trattativa con l’Arsenal per il talentuoso giocatore turco Kenan Yildiz. Se i Gunners presentassero un’offerta vicina ai 40 milioni di euro, la Juventus potrebbe valutare la cessione, nonostante la preferenza di non venderlo. Yildiz stesso ha manifestato il desiderio di cambiare squadra, considerando i pochi minuti concessigli da Allegri, nonostante il tecnico si sia detto a più riprese essere suo grande estimatore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.